E’ stato un inizio luglio travolgente questo dell’estate 2024!
Oltre all’avvio delle palestre a cielo aperto, si sono concretizzate le prime attività europee del progetto “More and better years” sostenuto dal programma Erasmus + nell’ambito della promozione sportiva, dove Stare Bene Insieme Aps è affiancata dalla municipalità di Vila Nova de Famalicao e dalla sezione Famalicao Desportivo.
Il tour ha visto dapprima l’incontro e la conoscenza delle palestre a cielo aperto del Parco Alto Milanese, al parco della Magana di Cassano Magnago e successivamente a Busto Garolfo e Mornago, passando anche a Varese con un workshop a Kabum e alla sede Centro Studi Karate di Busto Arsizio.
Molte le visite, le attività e gli accordi intrapresi per quello che vuole essere un progetto plurale, aperto alla condivisione e allo scambio di buone prassi, con l’intento di migliorare quanto già facciamo con la cittadinanza, e per uno scopo importante: lo sport per tutti!
Ora le attività riprenderanno a settembre con un nuovo meeting formativo in Italia, dal 9 al 13 settembre 2024 nel territorio tra il basso varesotto e l’alto milanese, mentre dal 22 al 26 settembre sarà invece il turno della compagine italiana che andrà a far visita ai colleghi portoghesi.
Un progetto che guarda al futuro, con l’impegno di tecnici, animatori, istruttori e rappresentanti delle istituzioni per un’Europa coesa e sempre in azione.