
E’ iniziata da domenica 19 aprile 2026 l’avventura del meeting “Advantage” un progetto all’interno del programma Erasmus + dedicato alle persone con diversa abilità e a referenti educativi che lavorano in questo importante contesto.
L’esperienza prevede la mobilità di gruppi capitanati dai loro referenti coordinatori, con lo scambio sociale e culturale tra i partecipanti provenienti da Italia, Spagna e Portogallo. Il progetto avrà la durata per tutto il 2026 e vedrà altri momenti di incontro scambio di buone prassi a livello internazionale per accrescere la competenza di tutti gli attori in atto.
Per il gruppo partecipante italiano ci saranno 5 persone con sindrome di Down accompagnati da 3 referenti educativi dell’associazione Più di 21 e Amicorum con l’accompagnamento e la regia di Stare Bene Insieme aps. Per gli altri gruppi saranno parteciperanno Agora di Valencia (SPAGNA) e Afpad di Vila Nova de Famalicao (PORTOGALLO). Pronti? Allora partiamo!
.
